Mini Master 2024 al via il Modulo di CorsiArte per Fondazione Cologni

Mini Master 2024 al via il Modulo di CorsiArte per Fondazione Cologni

I futuri tirocinanti della XIV edizione di “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” si apprestano, nel mese di novembre 2024, a vivere una stimolante esperienza formativa nel capoluogo meneghino, frequentando il Mini Master organizzato dalla Fondazione Cologni. Hospitality partner del progetto si conferma Starhotels che, anche per quest’anno, offre ospitalità ai ragazzi provenienti da tutto lo Stivale, facendo vivere ai giovani ospiti una accoglienza “a casa, lontano da casa”.

I 25 protagonisti di “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” 2024-2025 avranno l’opportunità di frequentare alcuni prestigiosi atenei milanesi: seguiranno lezioni di storia delle arti applicate e decorative con Scuola CorsiArte presso le aule dell’Accademia Teatro alla Scala; impareranno nozioni di comunicazione digitale grazie al modulo di Università IULM: seguiranno lezioni di gestione della microimpresa nelle aule di SDA Bocconi – che offre gratuitamente la formazione nell’ambito del programma SDA Bocconi For Growth; – frequenteranno il modulo di design & personal branding al Politecnico di Milano. Partner dell’iniziativa è anche Inaz e, presso il Centro Convegni Inaz, si parlerà con loro di fattore umano e di proprietà intellettuale con l’avvocato Stefano Loconte.

IndirizzoAmbiente fornirà, anche quest’anno, la formazione in campo salute e sicurezza sul luogo di lavoro, e Formaper offrirà ai corsisti una giornata di studi dedicata all’imprenditorialità. Provenienti da tutta Italia, i giovani fruitori di questa formazione alloggeranno nelle camere di due strutture ricettive di Milano a firma Starhotels: Starhotels Business Palace e Starhotels Tourist. Questa azione – inserita nell’ambito del progetto di mecenatismo “La Grande Bellezza – The Dream Factory” by Starhotels – conferma il mecenatismo della catena alberghiera capitanata da Elisabetta Fabri a sostegno degli artigiani… in questo caso futuri maestri d’arte e futuri artefici di bellezza Made in Italy.