Maggiolini al Fuorisalone. Un grande successo!

Maggiolini al Fuorisalone. Un grande successo!

Sei giorni di esposizione, una media di 320 visitatori al giorno hanno usufruito delle visite guidate, ogni giorno si sono susseguite mediamente 10 visite guidate (6 visite in più rispetto alle 4 su prenotazione), più di 200 i cataloghi venduti, una rassegna stampa ragguardevole (le più grandi testate) e un’altrettanto ragguardevole rassegna web. Numeri indiscutibilmente più che positivi per una settimana caratterizzata da un trend di afflusso di pubblico incessante, che ne ha decretato il successo, in un’atmosfera meravigliosa, in un meraviglioso “salotto” che ha visto appassionati e neofiti entusiasti e abbacinati dal tripudio di colori e di intarsi dei 15 Maggiolini esposti.

Grazie di cuore a ognuno per aver reso possibile tutto questo.
Grazie agli sponsor: Guido Wannenes, amministratore delegato della omonima società, uomo colto e intelligente che ha capito il progetto e ci ha creduto; la Fondazione I Care Ancora Onlus che dell’integrazione ne ha fatto la ragione professionale; Ciaccio Broker e Shipping Team, che hanno offerto la loro professionalità assicurativa e di trasporto; i giovani della Davvero, tra cui Alessandro Rigamonti, che ci hanno restituito in 3D il mobile perduto;

Grazie agli organizzatori:
CorsiArte che si è occupata del progetto organizzativo, delle relazioni con la stampa, dell’immagine coordinata dell’evento (design Giorgio Galibariggi); Giuseppe Beretti, curatore della mostra e artefice del progetto; Di Mano in Mano cooperativa di solidarietà sociale che ha allestito la mostra, curato il catering e supportato la gestione quotidiana dell’evento (Paola, Piera, Sandro, Andrea, Irene); la Fondazione Cologni e Alberto Cavalli che hanno colto le affinità del nostro e del loro sentire.

Grazie a tutti gli enti prestatori:
il Comune di Milano, la Provincia, le Civiche Raccolte d’Arte del Castello Sforzesco e un grazie particolare ai prestatori privati.

Un grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno supportato durante lo svolgimento della mostra alla Galleria San Fedele, padre Andrea Dall’Asta, Chiara Cardini, Alessandra e Umberto.

GRAZIE A TUTTI, è stato magnifico!

Nella foto, da sinistra: Enrico Sala (Di Mano in Mano), Fedora Sinnone (resp. comm. CorsiArte), Giuseppe Beretti (curatore), Vittoria Bodini (direttore CorsiArte).