AMART 8-12 NOVEMBRE 2023: la Mappa di CorsiArte

AMART 8-12 NOVEMBRE 2023: la Mappa di CorsiArte


CorsiArte ha uno stretto rapporto con l’antiquariato e con gli attori attivi sul mercato. Tra gli espositori di AMART, mostra di eccellenze, ce ne sono alcuni con i quali abbiamo delle relazioni speciali, di reciproca conoscenza e stima. In circa trent’anni di attività di formazione in Storia delle arti pittoriche e decorative antiche, moderne e contemporanee, alcuni sono stati nostri allievi, e durante gli anni abbiamo assistito alla loro affermazione e crescita professionale. Altri sono stati o sono tutt’ora nostri docenti, che hanno condiviso e condividono con CorsiArte la passione per una didattica specialistica di altissimo livello (Michele Subert, Giuseppe Beretti) e altri ancora ci ospitano nelle loro gallerie per le nostre attività didattiche, di analisi storico stilistiche dal vivo. 

Di seguito, quindi, la nostra mappa orientativa, in un percorsi che si snoda semplicemente nell’ordine di successione degli stand:

PHIDIAS ANTIQUES – Gli Esposito – Stand 42

MAYFAIR RARE BOOKS & MANUSCRIPTS – Paolo Rambaldi e Paola Tomezzoli – Stand 43

 

AMart

8-12 NOVEMBRE 2023

Museo della Permanente
Mercoledì-Sabato: ore 11.00 – 20.30
Domenica: ore 11.00 – 19.30

AMART è la rassegna promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi. Dopo il successo di pubblico e di critica delle edizioni precedenti, è un punto di riferimento per il mercato antiquario ed artistico italiano ed internazionale. 
AMART, in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli, il Museo Bagatti Valsecchi ed il FAI – Fondo Ambiente Italiano ha superato gli schemi della consueta mostra antiquaria per diventare un crocevia culturale dal quale si dipana un più ampio e articolato progetto associativo di sviluppo del mercato attraverso proposte, approfondimenti, contaminazioni tra diverse forme d’arte.

Home 2023