Oltre 700 persone all'Open Day 2014 di Deutsche Bank

Oltre 700 persone all’Open Day 2014 di Deutsche Bank

Oltre 700 persone hanno visitato “Fotografie d’autore”, la selezione della collezione fotografica di Deutsche Bank. Si è concluso l’Open Day del 4 ottobre 2014 di Deutsche Bank Collection, con esiti più che positivi. Grande successo di pubblico per Corsi Arte, che raggiunge il suo obiettivo: creare un humus di qualità affinché l’arte anche dei settori di nicchia come la fotografia entri a far parte degli interessi di un pubblico sempre più grande. Sono più di 25 anni che Corsi Arte persegue questo disegno attraverso la promozione dei suoi corsi ed è fiera di aver raggiunto con l’Open Day di sabato 4 ottobre questo grande risultato.

La storica dell'arte Angela Madesani e il fotografo Vincenzo Castella: sullo sfondo la sua #02 Milano 2012, ubicata nella hall della sede di Deutsche Bank, in via Turati 27.

La storica dell’arte Angela Madesani e il fotografo Vincenzo Castella: sullo sfondo la sua #02 Milano 2012, ubicata nella hall della sede di Deutsche Bank, in via Turati 27.

Pertanto con grande gioia ringrazio:

in primis il Pubblico, meraviglioso, tutto, che ha creduto nella bontà della proposta e che ci ha restituito, sempre, al termine di ogni visita un entusiasmo incredibile (ci sono stati anche applausi a scena aperta alle guide!).

Vittoria Bodini, direttore di Corsi Arte, instancabile e granitica paladina per la promozione e la diffusione del sapere intorno alla pittura e alle arti decorative, antiche, moderne e contemporanee.

Vincenzo Galimi e la Deutsche Bank, che hanno creduto nel nostro progetto; il settore Communications & CSR Italy, in particolare Federica Iaia per l’apporto sinergico.

Angela Madesani, la curatrice, per essere rimasta tutto il giorno con noi facendo ella stessa da guida speciale al turno delle 15.30 dal momento in cui è comparso Vincenzo Castella, Special Guest, che ci ha onorato della sua pregnante presenza.

E poi Luca Rotondo, Viola Matteucci, Giorgia Quadri, Giulia Torra,  nell’ordine con cui si sono turnati, ininterrottamente e con entusiasmo crescente, le nostre giovani, intelligenti e competenti guide che per 9 ore di fila hanno condotto i visitatori all’interno degli uffici di Deutsche Bank, raccontando ognuna delle 40 opere esposte con rinnovata ispirazione ad ogni giro, restituendo sempre performance di alta qualità.

E tutto il personale, coordinato da Isabella, che con meticolosa pazienza e gentilezza ha gestito il fiume di prenotazioni che è andato impennandosi negli ultimi giorni a seguito delle rassegne stampa sui più grandi quotidiani nazionali e Bena, Michela, Veronica, Tommaso che hanno ben gestito dalle 10 alle 19 il flusso ininterrotto di pubblico.

Grazie di cuore a tutti!

Fedora Sinnone