La grafica nel Novecento | Simona Bartolena, Patrizia Foglia Lunedì 17 dicembre alle ore 18

La grafica nel Novecento | Simona Bartolena, Patrizia Foglia Lunedì 17 dicembre alle ore 18

Nella prestigiosa cornice della Sala del Grechetto presso la Biblioteca Comunale Centrale di Palazzo Sormani, in corso di Porta Vittoria 6, si parlerà di grafica e sperimentazione del Novecento.

L’occasione è la presentazione del volume dedicato all’attività trentennale del Maestro Bruno Biffi, da anni docente di tecniche grafiche presso la Fondazione Federica Galli di Milano. Il ruolo della grafica nel Novecento, le novità di questo straordinario linguaggio e gli ultimi esiti delle ricerche tecniche, tra le quali l’ossidazione controllata ideata da Biffi, saranno oggetto di una conversazione tra il pubblico e i relatori.

Al tavolo Lorenza Salamon gallerista e direttore della Fondazione Federica Galli e le storiche dell’arte Simona Bartolena, Micaela Mander e Patrizia Foglia, curatrice del volume. Sarà l’occasione anche per visionare opere originali e lastre realizzate dall’artista lecchese.

Una riflessione sul linguaggio incisorio novecentesco,tra tradizione e innovazione

Simona Bartolena e Patrizia Foglia ne parleranno con l’artista Bruno Biffi insieme a Micaela Mander e Lorenza Salomon

Grafica e sperimentazione dal Novecento alla contemporaneità l’esperienza trentennale di Bruno Biffi. Una riflessione sul linguaggio incisorio novecentesco, tra tradizione e innovazione, con uno sguardo sugli esiti recenti.

 Durante l’incontro sarà presentato il volume ‘Bruno Biffi. Trent’anni tra incisione, ossidazione e stampa’ a cura di Patrizia Foglia

Ingresso libero

Lunedì 17 dicembre alle ore 18
Sala del Grechetto – Palazzo Sormani
Via Francesco Sforza, 2 – Milano